Meditazione della XX Domenica del Tempo Ordinario  14 Agosto 2016

rosarioSuscitate e animate quei cuori freddi che non sanno più amare. Perdonate e consigliate, portate gioia ovunque siate!  Non trattenetevi dall’ essere misericordiosi, gli uni verso gli altri. Cristo è venuto a portare la luce dove manca, a portare speranza dove c’è guerra, a separare il bene dal male. Siate costanti nella preghiera ed assidui nella carità. Non perdetevi d’animo  dinanzi alle ingiustizie, la vittoria di Cristo è parte finale di ognuno di noi.

Piccolo pensiero mariano.

“Figli miei, non è giusto che date più forza e ascolto al male. Non è giusto che pensiate che il bene farlo non è necessario. Perché ascoltate più i consigli dei malvagi che  la parola di mio Figlio? Come potete invocare l’aiuto di mio Figlio se non mi riconoscete come Madre? Il male sta prendendo forza, ma mai prevarrà nel regno di Dio, dove un giorno vi accoglieremo tutti. Perciò siate in quelli che hanno avuto pietà e misericordia del proprio fratello. Ave Maria.”

Buona domenica e correte a messa. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il fango secco di Dio”. Amen.

 

Precedente Pensiero del mattino di Sabato 13 Agosto 2016 Successivo Pensiero del mattino di Lunedì 15 Agosto 2016 Assunzione della Beata Vergine Maria al Cielo