Meditazione della XXIV domenica del Tempo Ordinario 17 settembre 2017

Riflettiamo bene prima di portare odio e rancore, vendette e pregiudizi. Oggi il Signore Gesù ci chiede di essere clementi con chi ci ha offeso, ma soprattutto portare dentro di noi la Misericordia, quella Misericordia che ci è stata donata da Lui stesso, dalla Sua croce. “Padre Perdona loro perché non sanno quel che fanno”. Oggi è importante vivere donando il perdono a tutti. Chi non ama non può perdonare, chi non ama non può giustificare, chi non ama non può sentirsi di appartenere a Dio!

Piccola meditazione mariana.

“Figli miei, voi tutti siete i miei figli! Soprattutto io, come madre, sono preoccupata per i figli malati di egoismo, malati per l’arroganza, malati per il benessere, malati della gelosia, malati nell’invidia.
Figli miei, curate questi mali attraverso la confessione, attraverso le opere di carità, attraverso la preghiera. Una madre vive per i propri figli e per i figli che non sanno essere figli, che non sanno essere perdono, che non sanno essere fiduciosi in Dio. La preghiera risolverà se ci si crede”.

Buongiorno amici e buona domenica, la nostra parrocchia ci aspetta per la Santa Messa. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, il “rastrello di ferro” di Dio. Amen.

Precedente Riflessione spirituale di sabato 16 settembre 2017 Successivo Pensiero del mattino di lunedì 18 settembre 2017