Meditazione spirituale della seconda domenica di Avvento -10 dicembre 2017

Gridate a tutti la salvezza di Dio! Non abbiate paura di manifestare la vostra gioia per il Signore Dio misericordioso che ci ha creato, che ha dato ad ognuno la vita. Partecipate con fede al mistero di Dio attraverso la venuta del Figlio. Ognuno cerchi di vedere nell’altro quel Bambinello che dovrà occupare il posto nel nostro cuore; è lì che è libero e ci porterà a vita nuova, a vita sana. Il regno di Dio è per tutte le persone miti, per tutti i bisognosi, per chi riconosce Gesù come unica salvezza: nostra e dell’umanità! Chi non partecipa a questo evento ha da camminare molto, chi rifiuta già è fuori dalla salvezza.

Piccola meditazione Mariana

“Chi ama il mio cuore, dice Maria, ama il cuore di ognuno; chi si affida al mio cuore non ha timore del male. La venuta di mio Figlio, dice Maria, è uno sconvolgimento per l’umanità, ma questa continua a camminare pensando e credendo che il mondo è fatto solo di materia. Vivete questa attesa della nascita di mio Figlio in meditazione e riflessione. State ben certi che lui verrà: verrà per i buoni, verrà per i miti, verrà per tutti, anche per quelli che non credono, non amano, non sperano”!

Buongiorno amici, la Misericordia del presepe sta nel vedere Gesù Bambino che occupa il primo posto nei nostri cuori! Benedico voi tutti di famiglia, amici e conoscenti: nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, amen.

Diacono don Emilio Cioffi, “Il pastorello” di Dio. Amen.

Precedente Riflessione spirituale del mattino di sabato 9 dicembre 2017 Successivo Riflessione spirituale del mattino di lunedi 11 dicembre 2017