Meditazione spirituale della XX domenica del Tempo Ordinario – 12 agosto 2018.

Troviamo quel tempo necessario per esprimere gratitudine a Dio per averci donato la vita, e perché attraverso la Sua Grazia ci fa gustare i frutti della terra e il senso della vita. Non possiamo non pensare a Lui che è l’autore di tutto il Creato buono.  Il male è invece conseguenza di altro male accettato dall’uomo. Lui permette in ognuno di noi la prova d’amore  che a volte può sembrare crudele, ma necessaria per purificarci. Dio rispetta la nostra libertà e ci lascia liberi di agire e di accogliere dentro di noi ciò vogliamo accogliere: il bene per il bene, il male per il male. Fortifichiamoci nella fede e nella convinzione che l’unica strada da percorrere è quella che ci porterà un giorno, quando Lui vorrà, verso l’Eternità.

Piccolo pensiero Mariano.

“Figli trascorrere del tempo dinanzi a mio Figlio Gesù per adorarlo è cosa buona. Non lasciatevi ingannare dal non avere tempo per farlo, ma trovate del tempo per farlo! La mano di mio Figlio e la mia sono sempre protese verso di voi con le Grazie di cui avete bisogno. Non potete pensare che la libertà dipende dal vostro tempo. Siate generosi nel donare tempo a chi tempo non ha e ha bisogno del vostro tempo per vivere. Anche fermarsi per un attimo a guardare un’immagine di mio Figlio è un segno di adorazione. Il tempo lungo non è per tutti”. Buongiorno, amici, e buona domenica, troviamo il tempo per andare a Messa e aiutare il nostro prossimo. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, il “brucia ore” di Dio. Amen.

Precedente Pensiero del mattino di sabato 11 agosto 2018 - Memoria di S. Chiara d'Assisi Successivo Pensiero del mattino di lunedì 13 agosto 2018