Meditazione spirituale della XXI domenica del Tempo Ordinario – 26 agosto 2018

Il sostegno dell’amore è la preghiera.

Se non utilizziamo la preghiera, non possiamo comprendere il Mistero dell’amore di Dio, che si è fatto uomo per le nostre necessità. A ciascuno vengono dati dei compiti da svolgere su questa terra, ma soprattutto quello dell’unico mistero, che è quello dell’amore. Sciogliamo i nostri cuori all’amore e non facciamo più profanazioni. Dio non si ama con la ricchezza, ma lo si ama nella mitezza dei cuori. Lasciamo perdere chi non vuole comprende questo grande mistero di Dio! Il frutto che si da’ quello ci rappresenta.

Piccolo pensiero Mariano…

“Figli della Provvidenza, rivolgete lo sguardo con più attenzione al Sacramento dell’eucaristia, lì è posto tutto il mistero della salvezza di mio Figlio per voi. Il silenzio serve a riempire il cuore di ognuno della parola di mio FIglio. Non affaticatevi con preghiere, suppliche sterili, ma sia l’ascolto dell’Eucarestia a guidarvi lungo il percorso della vostra vita!”

Buongiorno, amici, buona domenica soprattutto se questa domenica la viviamo nell’eucaristia. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il guardiano del tabernacolo” di Gesù e di Maria. Amen.

Vi ricordo che questa sera alle ore 18:00 18:30 inizierà l’adorazione eucaristica in diretta streaming. Arriverà l’avviso. Ave Maria piena di grazia.

Precedente Pensiero del mattino di sabato 25 agosto 2018 Successivo Pensiero del mattino di lunedì 27 agosto 2018