Pensiero del mattino del 14 aprile – Venerdi Santo: Gesù muore in croce.

Buon giorno amici…

Oggi in tutte le chiese del mondo, intorno alle 16 circa rivivremo la Crocifissione e morte di nostro Signore Gesù Cristo. Oggi è la giornata del silenzio, della preghiera, del digiuno e del dolore! Molti sono quelli che si accosteranno alla croce per sfiorare con delicatezza Il Crocifisso, quasi per accarezzarlo; altri con indifferenza andranno oltre.
Gesù sulla croce non ha pianto, ma ha sofferto per alleggerire i nostri dolori, i nostri peccati. Tutto passa, anche quelle vite moralmente disordinate e senza Dio. Dice Gesù nel suo lamento: “Popolo mio che male ti ho fatto? In che ti ho provocato? dammi risposta!” Amici cosa gli risponderemo? Che per colpa sua il mondo è alla rovina?! Non credo… Perdonaci Gesù per non averti preso seriamente quando il nostro cuore era distante da te, quando alle tue chiese abbiamo preferito solo bar, sala giochi, stadio… quando Dio era solo cercar di fare soldi, successo. Ora eccoci qui, ridotti interiormente a brandelli, per chiederti: “ricordati di me quando sarai in paradiso”. Amici, chiediamo perdono per evitare di essere colui o colei che ha messo in croce nostro Signore in questa Santa Pasqua 2017. VI benedico.

Diacono don Emilio Cioffi “il chiedo perdono a voi tutti di Dio. Amen.

Precedente Pensiero del mattino del 13 aprile - Giovedì Santo: Gesù condannato a morte Successivo Pensiero del mattino del 15 aprile Sabato Santo. Viviamo l'attesa.