RITIRI SPIRITUALI

RITIRI SPIRITUALI


 

Domenica 11 gennaio 2015 ritiro spirituale a S. Salvo (CH)

DOMENICA 11 GENNAIO 2015 CI SARA’ IL RITIRO SPIRITUALE MENSILE A S. SALVO (CH) DALLE ORE 10.30 PRESSO L’ HOTEL RISTORANTE TOMEO GABRY, VIALE DEI TIGLI. ARGOMENTO DI RIFLESSIONE: “DIO, NOSTRO PADRE. TU, FIGLIO DI CHI”?

DOMENICA 7 DICEMBRE RITIRO SPIRITUALE AD AFRAGOLA

DOMENICA  7 DICEMBRE CI SARA’ UN RITIRO SPIRITUALE AD AFRAGOLA DALLE 10,30 ALLE 19,30 CON GRANDE RACCOGLIMENTO DI PREGHIERA INSIEME AL DIACONO CARISMATICO DON EMILIO CIOFFI. SEGUIRA’ UN MOMENTO DI MUSICA  DAL VIVO.

LA QUOTA DEL PRANZO DOMENICALE  E’ DI 15 EURO A PERSONA.

PER PRENOTAZIONI ED INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALLA SIG.RA MIMMA: 333 70 78 598

GRAZIE PER LA VOSTRA PARTECIPAZIONE…. SARA’ BELLO STARE INSIEME

 


 

Sabato 15 novembre ritiro spirituale a Termoli (CB)

SABATO 15 NOVEMBRE IL CENACOLO DI PREGHIERA “LA LUCE CHE CERCAVI” FARA’ IL SUO RITIRO SPIRITUALE MENSILE ALL’ HOTEL EUROPA DI TERMOLI. TUTTI SONO I BENVENUTI.

ARGOMENTO DI MEDITAZIONE: PERCHE’ NON FARE DEL BENE?

ACCOGLIENZA: ore 10:00 – HOTEL EUROPA S.S. 87 Km. 218,900 – 86039 Termoli (CB)

PER PRENOTAZIONI CONTATTARE: 335 77 97 684  sig.ra. MARIA

 


 

 

Ritiro spirituale a Casanova di Carinola – 26/10/2014

La chiesetta montana dedicata a Maria SS. Grande ed Eccelsa ha accolto i suoi cinquantasei ospiti con una bellissima giornata di sole che metteva ancora più in risalto la suggestività del luogo: le montagne tutt’intorno; l’ampia vallata ai cui piedi si snoda il paese; il silenzio mistico, necessaria componente per un ritiro spirituale.

Il luogo è piaciuto molto; è piaciuto tanto che don Emilio ha ritenuto opportuno fare l’adorazione eucaristica all’esterno, adorando il Signore in piena sintonia con il Creato. Durante l’adorazione, Antonio e Teresa hanno dato la loro testimonianza, condividendo le loro dolorose esperienze di vita con tutti noi e sottolineando  quanto sia stato importante per loro la vicinanza di Dio per superare difficoltà e dolore.

Il pranzo, preparato dalle signore di Casanova, è stato un ulteriore momento di  gioiosa comunità in cui tutti ci siamo sentiti veramente amici da sempre; amici che si ritrovano, compagni di strada, pellegrini che vanno nella stessa direzione: questo ha fatto l’amore di Dio in noi!
La giornata è andata avanti nella chiesetta con l’adorazione eucaristica, espressa con preghiere personali e canti e poi con la S. Messa officiata da don Giuliano Lilli, che ci ha raggiunto nel pomeriggio.

Era già buio quando la comunità si è sciolta per il ritorno alle proprie case, ma l’esperienza vissuta insieme in un luogo così mistico ha aggiunto un ulteriore tassello di pace al grande mosaico d’amore che il Signore costruisce in noi giorno per giorno.  A noi chiede solo di dargli la nostra buona volontà.

gruppo don emilio