Meditazione spirituale della Terza Domenica d’Avvento 17 dicembre 2017

Il Salmo recita: “Gustate e vedete quanto è buono il Signore”. Per gustare il Signore è necessario conoscerlo, vivere di Lui e apprezzarlo, soprattutto avere fiducia in Lui e nella Sua parola. Lui verrà e non tarderà, stiamone ben certi. La sua venuta sulla terra è per riscattare tutta l’umanità dal peccato, dai tanti peccati che l’uomo malvagio continua a fare e crede di poter continuare a fare. Viviamo l’attesa non nel lusso, non nello spendere, non nel fare a gara a chi compra più doni o cose costose, ma come grotta che nella notte di Natale, umile e fredda, accoglie il suo grande Amore. Questo è il vero Natale: vivere nella sobrietà vicino alla grotta, insieme a Gesù, Giuseppe e Maria.

Piccola meditazione Mariana.

“Figli amatissimi, ormai manca poco alla nascita di mio Figlio, il Redentore. Trovate il tempo per preparare una culla d’amore nei vostri cuori, Lui verrà per tutti: siate generosi, siate audaci, siate confortevoli, siate caritatevoli. Mio Figlio nasce dove trova amore. Non private mai il bene a chi ne ha bisogno”.
Buona domenica a tutti amici! Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi “che attende vicino alla grotta di Betlemme” di Dio. Amen.

Vi ricordo che questa sera ci sarà l’adorazione eucaristica a partire dalle ore 17:30 sito www.lalucechecercavi.it

 

oppure www.lalucechecercavi.net

 
Precedente Riflessione spirituale del mattino 16 dicembre 2017. Primo giorno della Santa Novena del Santo Natale. Successivo Riflessione spirituale del mattino di lunedi 18 dicembre 2017