Pensiero del mattino di lunedì 16 luglio 2018 – Madonna del Carmine

Auguri a voi tutti che portate questo nome Glorioso

Misuriamo bene i nostri confini, la nostra proprietà, i nostri beni terreni… Mettiamo ai nostri confini paletti e cordespine per non farci entrare nessuno… Nessuno dovrà o potrà varcare i confini, magari mettiamo anche la scritta “proprietà privata” e “attenti al cane… e al suo padrone”!  Che tristezza porta chi è così attaccato ai beni terreni, alla “proprietà”. Questa tipologia di persone in genere si riconosce dai loro atteggiamenti, dai loro sguardi e da come parlano. Con questi confinanti la guerra è assicurata, amici! Vicini che vogliono farsi dire che sono delle brave persone, ma poi guardano “il pelo nell’uovo”, vogliamo farsi dire che sono onesti, però non accettano chi sbaglia…
Amici, non possiamo avere una vita fatta di prepotenza nascosta e vanagloria esposta, ben visibile, con atteggiamenti sgradevoli, pensando di escludere Dio dalle nostre cose! Ora chiedo: dov’é il nostro cuore? Diamoci una risposta vera.

Buongiorno, amici. Vi auguro di iniziare questa settimana nella totale, vera, conversione. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il vagabondo” di Dio. Amen.
Vi ricordo il Santo Rosario delle ore 8:00 sito www.lalucechecercavi.net

 
 

 

Precedente Meditazione spirituale della XV Domenica del Tempo Ordinario - 15 luglio 2018 Successivo Pensiero del mattino di martedì 17 luglio 2018