Meditazione della Prima Domenica d’Avvento – 3 dicembre 2017

Lasciamo di fare qualsiasi cosa e prepariamoci ad accogliere il figlio di Dio nei nostri cuori. Preparare la culla nel proprio cuore significa spazzare via da esso tutto ciò che vi alberga di peccato. Non rattristatevi ma gioite perché il figlio di Dio sta per venire! Sì, prepariamoci con la preghiera e le opere belle; gli sprechi non preparano la venuta di Gesù, ma preparano a far entrare nel cuore il demone del consumismo, che contrasta con un natale da vivere nella povertà di spirito.

Piccola meditazione Mariana.

“Figli del mio cuore, non siate misteriosi con le cose semplici, chi accoglie uno che è in difficoltà, accoglie mio Figlio Gesù! Prepariamoci ad accogliere il ritorno di mio Figlio nella culla del presepe; in essa, nella culla, troverete le risposte del mistero della vita. Non abbiate paura di fissare quella culla, oggi vuota, domani piena di gloria di Dio”!

Buongiorno, amici, buona domenica d’Avvento a tutti! Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo, amen.

Diacono don Emilio Cioffi, “l’accendi candela” di Dio. Amen.  Vi ricordo l’adorazione eucaristica di questa sera alle ore 18:00

Precedente Riflessione spirituale del mattino di sabato 2 dicembre 2017. Successivo Riflessione del mattino 4 dicembre 2017 - Memoria di Santa Barbara