Meditazione della XXVI domenica del Tempo Ordinario – 1 ottobre 2017

Seguiamo la strada indicata da Gesù Cristo nostro salvatore. Non usciamo fuori da ciò che Lui è venuto a dirci. Sapere che Lui si è fatto simile a noi, per essere vicino a noi, per farci come Lui, è un dono che Dio stesso ha voluto per l’umanità. Anche noi dobbiamo fare allo stesso modo con i nostri fratelli. Assomigliare sempre di più a Lui nella Carità, nell’abbondanza, nel donarsi, nel perdonare, nell’avere molta pazienza; Cristo ha vinto la morte. Ora se tutto questo non ci dà gioia sicuramente nel nostro cuore non regna la pace. La stella dell’Oriente scenderà di nuovo sulla terra, ed entrerà solo nei cuori miti. Prepariamoci a tutto questo.

Piccola meditazione Mariana.

“Figli amatissimi, la speranza non va mai buttata via, deve rimanere sempre impressa nel cuore. Quando c’è speranza c’è la voglia di andare avanti, e sapere che mio Figlio in quella speranza si manifesta. Tutto il mondo gira al contrario, voi non immergetevi in questa diabolica strada dove, figli miei, non c’è salvezza. Cristo sa, Cristo valuta, Cristo salva. Tutto sarà compiuto”.

Buongiorno, amici, e buona domenica a tutti, corriamo a messa, prendiamoci all’Eucaristia! Vi benedico.

Diacono Don Emilio Cioffi, “la porta sempre aperta” di Dio. Amen .

Precedente Riflessione spirituale di sabato 30 settembre 2017 Successivo Riflessione spirituale di lunedì 2 ottobre 2017. Santi angeli custodi.