Pensiero del mattino del 13 aprile – Giovedì Santo: Gesù condannato a morte

Buon giorno amici…

Molte volte ci chiediamo perché avvengono certi dolori, perché c’è la morte, perché bisogna soffrire… domande che spesso possono metterci in rottura con Dio. A volte vorremmo non essere mai nati per non essere aggrediti da malattie e avversità. Si, amici, se ci pensiamo sopra anche noi siamo stati condannati, una condanna che terminerà con la nostra morte terrena. Che coraggio ha avuto Gesù: lasciarsi condannare ingiustamente pur di dare dimostrazione di fede per il futuro di ognuno. Lui ingiustamente viene oltraggiato; noi come il buon ladrone giustamente condannati. – Ricordati di noi, Signore, nelle nostre tribolazioni. –
L’abbaglio peggiore che l’uomo può prendere è credere di potersi salvare senza il “Salvatore del mondo”. Abbassiamo la nostra superbia verso Gesù per non essere carnefici di qualcuno in questa Santa Pasqua 2017. VI benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il meno della polvere di Dio”. Amen.

Precedente Pensiero del mattino del 12 aprile mercoledì Santo. Gesù flaggellato. Successivo Pensiero del mattino del 14 aprile - Venerdi Santo: Gesù muore in croce.