Pensiero del mattino di martedì 14 febbraio 2017

Qui, si può fare tutto.

Nel nostro mondo tutto ci è permesso di fare, siamo così liberi che nemmeno il Padre eterno ci può! Tutti abbiamo la libertà di decidere della nostra vita, del nostro fare. Ognuno può gestirsi come vuole, fare quello che gli piace, andare dove pensa di sentirsi a proprio agio, insomma di poter agire a ruota libera e nessuno può impedire la nostra libertà. …Sballarsi con droghe e vizi di ogni genere pur di fare esperienza di vita libera, tutto deve essere possibile! …Poi, se le cose non vanno come devono andare, non lamentiamoci con chi ci ha creato! Vivere sulla terra non è come vivere dall’altra parte, nell’invisibile che non conosciamo.
Oggi per esempio, il mondo laico ha stabilito la festa degli innamorati, ma realmente cosa vuol dire festa degli innamorati? Sicuramente è mettere mano al portafoglio per un dono quasi forzato per molti di noi, e domani mettere mano ad un eventuale separazione per poi arrivare al divorzio! Ogni giorno dovremmo essere amore e non solo a San Valentino. Far star bene chi ci ama e si prende cura di noi, è un dovere di tutti! …senza trascurare e dimenticare l’amore di Dio, che non ci chiede soldi, ma il nostro piccolo cuore. Buongiorno a voi che sapete amare ogni giorno. E’ dare la vita per salvare il Vero Amore. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, il “giardiniere di Dio”. Amen.

Precedente Pensiero del mattino di lunedì 13 febbraio 2017 Successivo Pensiero del mattino di mercoledì 15 febbraio 2017